SOLE LUNA DOC film festival | 1-7 luglio 2024 |

SOLE LUNA DOC

Diciannovesima edizione per il Sole Luna Doc film festival, la rassegna internazionale di cinema documentario in programma dall’1 al 7 luglio 2024 a Palermo negli spazi aperti della GAM/Galleria d’arte Moderna –chiostro Sant’Anna e cortile Bonet -, e nella Sala dei 99, all’interno di Palazzo Branciforte, sede di Fondazione Sicilia.

L’edizione 2024 del Sole Luna Doc Film Festival, afferma la Prof.ssa Di Natale, segna un importante traguardo: in questi diciannove anni, il festival diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario estivo di Palermo e non solo, offrendo uno sguardo sul cinema documentario d’autore di respiro internazionale.

Quest’anno – il primo della mia presidenza della Fondazione Sicilia, in continuità con il percorso indicato dal mio predecessore, il presidente emerito Raffaele Bonsignore – saremo lieti di supportare e di ospitare alcuni degli appuntamenti in calendario a Palazzo Branciforte.

Anche il Sole Luna Doc Film Festival intercetterà la ricorrenza del 400° anno dal ritrovamento delle spoglie di Santa Rosalia per raccontare la difesa del diritto alla vita, alla pace, alla libertà, una rinnovata sensibilità verso l’ambiente. Tutte tematiche che sapranno bene mettersi in dialogo con le mostre e le installazioni sulla Santuzza che impreziosiscono Palazzo Branciforte e che, ci auguriamo, forniranno ulteriori spunti di riflessione e di emozione.