19 Aprile 2007

FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano

Lunedì 21 maggio 2007 – ore 21.00
Palermo, Teatro Massimo, Piazza Verdi 1

Roberto Bolle a Palermo. Per una serata speciale, unica. Un evento attesissimo e di eccezionale prestigio, voluto dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e dalla Fondazione Banco di Sicilia.

Lunedì 21 maggio al Teatro Massimo di Palermo Roberto Bolle, étoile della danza tra le più grandi e acclamate a livello internazionale,  si esibirà in un gala di danza straordinario a favore delFAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, a sostegno delle attività di salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano.

L’evento è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Banco di Sicilia.

Roberto Bolle & Friends nasce dal desiderio di Bolle di riportare la danza italiana agli antichi splendori e alla conoscenza del grande pubblico attraverso un Gala davvero unico. Ballerini d’eccezionale livello e di fama internazionale interpreteranno splendide coreografie e si “sfideranno” amichevolmente, in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.

Il Gala propone una selezione dei brani più celebri e suggestivi del repertorio otto-novecentesco. Insieme a Roberto Bolle i migliori danzatori del momento, provenienti dalle più importanti compagnie di balletto di tutto il mondo, con l’obiettivo di diffondere la grande danza ripercorrendo un secolo e mezzo di storia del balletto nell’arco di una serata. Sul palco tra gli altri, Zenaida Yanowsky, Royal Ballet di Londra, Alexander Ryabko, Balletto di Amburgo, Hervè Moreau, Opéra di Parigi, Lisa Cullum, Balletto dell’Opera di Monaco, Anton Bogov, Balletto dell’Opera di Maribor. Una decina di esibizioni brevi, pas de deux o scene da grandi balletti, un’occasione per ammirare, in una stessa serata e sul medesimo palcoscenico, le più famose stelle del balletto dei nostri giorni.

Un’offerta culturale eccezionale: la qualità della grande danza di Roberto Bolle per un grande pubblico: una serata magica che il FAI e la Fondazione Banco di Sicilia dedicano a tutti coloro che amano la cultura e la bellezza del nostro Paese.

Costo dei biglietti:
Platea: € 145,00 (aderenti FAI € 120,00);  Palchi Centrali: € 95,00 (aderenti FAI € 70,00)
Palchi Laterali: € 55,00 (aderenti FAI € 50,00). Loggione numerato: € 27,00 (aderenti FAI € 25,00); Loggione non numerato: € 15,00 (aderenti FAI € 10,00)

Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Teatro Massimo: telefono 091/6053580 da martedì a domenica dalle 10.00 alle 15.00
Segreteria Regionale FAI Sicilia – telefono 091/6161010
FAI – Ufficio Eventi Speciali: telefono 02/467615253/237

Il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato per sostenere la gestione dei Beni posti sotto la tutela del FAI.

Si ringrazia la Fondazione Teatro Massimo per la preziosa collaborazione.

Per Info: Cantiere di Comunicazione
02 – 87383180 – cantiere@cantieredicomunicazione.com

Ufficio Stampa FAI
Simonetta Biagioni – stampa – tel. 02.467615219 s.biagioni@fondoambiente.it