24 Aprile 2007

L’istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti d’Azienda conferisce un Master Honoris Causa a Salvatore Mancuso e Gaetano Miccichè

La cerimonia si è svolta a Palermo nella sede della Fondazione Banco di Sicilia

Milano, 24 aprile 2007. ‘Siciliani di talento che fuori dalla Sicilia hanno ottenuto successo’ questa la motivazione con cui Giovanni Puglisi, presidente dell’Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti d’Azienda (ISIDA) di Palermo, ha recentemente conferito un master honoris causa in General Management a due delle principali personalità attive nel mondo dell’alta finanza bancaria: Salvatore Mancuso, fondatore e presidente di Equinox Investment Company Scpa e presente nel consiglio di amministrazione di Capitalia, e Gaetano Miccichè, responsabile della Divisione Corporate & Investment Banking di Intesa San Paolo e presidente di Banca Imi.

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi negli spazi della Fondazione Banco di Sicilia e alla presenza di numerosi rappresentanti della politica e dell’economia, Gaetano Miccicchè ha esortato le imprese siciliane a credere nelle loro professionalità e ad avere fiducia nel futuro.

“Due elementi avvicinano in modo eccezionale i protagonisti di questa storia: una sicilianità convinta e mai abiurata e una determinazione volitiva quasi senza pari. Nati in Sicilia e qui ‘sbocciati’ professionalmente, sono passati nel corso degli anni attraverso esperienze diverse in settori industriali differenti fra loro per poi approdare entrambi alla grande esperienza finanziaria e bancaria. – ha dichiarato Giovanni Puglisi nel momento del conferimento dei master – Oggi sono due competitor aperti al confronto e pronti al dialogo. Sono due siciliani doc, legati alla loro terra anche perché figli della sua cultura più antica, quella del fare per essere”.

Ufficio Stampa Fondazione Banco di Sicilia:
Cantiere di Comunicazione
Via Tortona, 27 – 20144 Milano