Comunicati Stampa

Elenco
29 Giugno 2011

“Capitali in cerca di imprese - Il ruolo del Venture Capital nelle start-up e nello sviluppo d’impresa”, Giovedì a Villa Zito un workshop per presentare il “Fondo Principia II” dedicato alle imprese del Centro-Sud

Il Fondo Principia II, in collaborazione con la Fondazione Banco di Sicilia e Confindustria Palermo promuove il workshop "Capitali in cerca di imprese - Il ruolo del Venture Capital nelle start-up e nello sviluppo d'impresa", che si svolgerà giovedì 30 giugno, dalle ore 10 nella sede della Fondazione Banco di Sicilia, a Villa Zito (in via Libertà, 52, Palermo).

Scopo del workshop è presentare il Fondo Principia II, attualmente in fase di investimento. Il Fondo Principia II è dedicato ad imprese innovative localizzate nelle aree del Centro-Sud Italia a fronte di programmi d'investimento volti ad introdurre innovazioni di processo o di prodotto con tecnologie digitali.

I lavori saranno introdotti dal presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi e dal presidente di Confindustria Palermo, Alessandro Albanese. Interverrà Michele Costabile, Consigliere di Consigliere di Amministrazione della SGR che gestisce il Fondo Principia II.

Durante i lavori, oltre agli interventi degli esperti del settore, sono previste presentazioni di Spin-off dell'Università degli Studi di Palermo, di alcune Start-up ed incontri "one-to-one" con le imprese associate a Confindustria Palermo che potrebbero essere interessate a progetti di espansione.

 

 

Ufficio Stampa per la Fondazione Banco di Sicilia:
Cantiere di Comunicazione
Viale Papiniano, 10 - 20123 MILANO
Tel. 02-87383180 - cantiere@cantieredicomunicazione.com
Francesco Pieri - f.pieri@cantieredicomunicazione.com
Alberto Samonà - albertosamona@libero.it

Per il Fondo Principia II
VirgilioLab S.r.l.
Piazza Santa Maria Beltrade 2 - 20123 MILANO
Michaela M.Carboni - michaela.carboni@virgiliolab.com