Palazzo Branciforte. Cerimonia di Inaugurazione. Palermo, 23 maggio 2012

• Guarda tutte le anteprime

Palazzo Branciforte riapre le sue porte: un polo culturale multifunzionale nel cuore di Palermo

• Palermo, Palazzo Branciforte. Prospetto del Palazzo, progetto di restauro dell’Architetto Gae Aulenti
  • Palermo, Palazzo Branciforte. Pianta del piano terra, progetto di restauro dell’Architetto Gae Aulenti
  • Palermo, Palazzo Branciforte Deposito dei pegni ‘Monte di Santa Rosalia’ – scaffalatura lignea
  • Palermo, Palazzo Branciforte. Loggia. Le opere che si vedono sono: L’evoluzione del cerchio - marmo di Carmelo Cappelo (Ragusa 1912 - Milano 1996) e Giovane pescatore, marmo di Benedetto De Lisi jr (Palermo 1898 - 1967)
  • Palermo. Palazzo Branciforte. Il loggiato del piano nobile che collega il palazzo alla sede del Monte dei pegni di Santa Rosalia (fotografia di Ezio Ferreri)
  • Palermo. Palazzo Branciforte. La cavallerizza dopo il restauro di Gae Aulenti ospita l'esposizione della collezione archeologica della Fondazione Banco di Sicilia (fotografia di Ezio Ferreri)
  • Palermo. Palazzo Branciforte. La sala conferenze progettata dall’architetto Gae Aulenti (fotografia di Ezio Ferreri)
  • Palermo. Palazzo Branciforte. La sala della collezione dei Bronzi (fotografia Ezio Ferreri)
  • Palermo, Palazzo Branciforte. Il prospetto dopo il restauro (fotografia di Giacomo D'Aguanno)
  • Palermo, Palazzo Branciforte. L’antica sede della quadreria del Principe Nicolò Placido Branciforte ospita oggi la biblioteca. L’affresco del soffitto è di Ignazio Moncada di Paternò (Fot. E. Ferreri)

XXXVIII Premio Letterario Internazionale Mondello

• Domenico Scarpa