Palermo Classica “Music for Life” | I concerti di Palazzo Branciforte | 19 luglio – 28 settembre 2024 |

MUSIC FOR LIFE

I CONCERTI DI PALAZZO BRANCIFORTE

Con lo scopo di rinnovare un appuntamento culturale molto apprezzato dai cittadini e dai tanti turisti che navigano nella nostra città nel periodo estivo, la Fondazione Sicilia al fine di dare continuità all’iniziativa, ha deciso di promuoverne, anche quest’anno, la sesta edizione dei Concerti di Palazzo Branciforte.

La rassegna di quest’anno si ispira allo stesso format già consolidato nelle edizioni precedenti, offrendo dieci appuntamenti di musica classica con artisti provenienti da diverse città europee.

Il programma che verrà offerto abbraccia brani della letteratura musicale che va dal ‘700 al ‘900, contemplando autori famosi al grande pubblico tra cui L. van Beethoven – F. Chopin – E. Morricone – A. Piazzolla – C. Debussy.

La manifestazione si svilupperà dal 19 luglio fino al 28 settembre.

Gli eventi hanno come protagonista il pianoforte solista e concerti cameristici in Duo in Quintetto fino ad arrivare ad un Ensemble Orchestrale.

I concerti si svolgeranno tutti alle ore 21.00 nella prestigiosa strada del Palazzo, sede della Fondazione.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

palermoclassica.it