Bando

Bando "BORGHI ABBANDONATI" - Interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico culturale

Fondazione Sicilia intende contribuire alla rigenerazione del territorio, dedicando particolare attenzione agli interventi di restauro/conservazione del patrimonio storico-artistico e ambientale dei piccoli centri, anche con lo scopo di concorrere a preservare la memoria della comunità.

Il bando è rivolto alle amministrazioni comunali, che potranno presentare idee progettuali su interventi di recupero e restauro di beni culturali in borghi abbandonati o scarsamente popolati. I centri siciliani non dovranno appartenere a comuni capoluogo di provincia.

Le risorse da assegnare ammontano complessivamente a € 50.000.

In area download, il BANDO e la modulistica necessaria per la richiesta di contributo

Le istanze, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dalla documentazione richiesta, unitamente ad apposita riproduzione su supporto informatico (CD, pendrive, hard disk, etc.) dovranno pervenire mediante raccomandata A/R, entro e non oltre il 17 giugno 2019, al seguente indirizzo:

FONDAZIONE SICILIA
PALAZZO BRANCIFORTE
UFFICIO BANDI
LARGO GAE AULENTI, 2  (GIA’ VIA BARA ALL’OLIVELLA, 2)
90133 PALERMO