Bandi

BANDO 2020 - Interventi di recupero di Ville,  Giardini e Parchi pubblici di interesse storico/artistico dei capoluoghi siciliani

BANDO 2020 - Interventi di recupero di Ville, Giardini e Parchi pubblici di interesse storico/artistico dei capoluoghi siciliani

Il presente bando riguarda i settori dello sviluppo sostenibile e della ricerca scientifica.

La strategia della Fondazione va nella direzione di salvaguardare il patrimonio pubblico siciliano e renderlo fruibile ai siciliani ed ai non siciliani. Dopo aver dedicato attenzione ai borghi, in continuità con quella linea, quest'anno la Fondazione intende guardare alle ville, ai parchi ed ai giardini pubblici dei capoluoghi siciliani.

Questa attività, oltre a rientrare tra le attività ammesse, incorpora una vocazione precipua della Fondazione, ossia il sostegno ai beni culturali e ambientali della regione come strumento di crescita sociale, economica e civile.

La Fondazione intende essere un attivatore di processi virtuosi che poi possono svolgersi in autonomia. Il finanziamento di interventi di restauro/conservazione di ville, parchi, e giardini pubblici permetterà di attivare  processi capaci di rafforzare le opportunità di reddito e di occupazione del territorio.

La Fondazione invita pertanto i soggetti ammissibili a presentare progetti, immediatamente eseguibili, per il recupero, il restauro e valorizzazione delle ville, dei parchi e dei giardini pubblici che si trovano sul territorio siciliano.

Le risorse da assegnare con il presente bando ammontano complessivamente a € 100.000.

In allegato il Bando integrale

Le richieste di contributo devono pervenire alla Fondazione esclusivamente attraverso il portale ROL - RICHIESTE ONLINE.
Tutte le richieste pervenute in altro modo
(ad esempio tramite posta ordinaria, email o consegnate a mano)
non potranno essere accettate.

CLICCA E ACCEDI AL PORTALE ROL