La Fondazione Sicilia dona i palloni del Palermo ai ragazzi dei quartieri a rischio | Palazzo Branciforte, 10 gennaio 2024 |
Mercoledì 10 gennaio, a Palazzo Branciforte si è tenuta la cerimonia di consegna delle “opere” realizzate dal duo Genuardi/Ruta e dai giovani detenuti del Malaspina. Un’iniziativa, nata nell’ambito del progetto Spazio Acrobazie e sostenuta dalla Fondazione Sicilia e dalla Fondazione con il Sud, che ha visto arte e creatività entrare ancora una volta, e felicemente, nelle carceri. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il presidente della Conferenza episcopale siciliana, il vescovo Antonino Raspanti, il presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore, il presidente del Palermo FC, Dario Mirri e la direttrice dell’Uepe Sicilia (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna della Sicilia) Anna Internicola.