Patrizia Mussa. TEATRALITÀ. ARCHITETTURE PER LA MERAVIGLIA | Villa Zito, 6 giugno 2024 |
Inaugurata il 6 giugno, a Villa Zito, la mostra di Patrizia Mussa “Teatralità – Architetture per la meraviglia”, a cura di Antonio Calbi. Al suo interno una sezione dedicata alle incisioni d’epoca dal titolo “Teatri antichi di Sicilia nella collezione di stampe e disegni della Fondazione Sicilia”, a cura dello storico dell’arte Sergio Troisi. Accolti dalla nuova presidente della Fondazione Sicilia, Maria Concetta Di Natale, e dal vice presidente Guido Gianferrara, giornalisti e ospiti hanno visitato la mostra promossa dalla Fondazione Sicilia, prodotta da Studio Livio con il sostegno di Gemmo spa e il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato comunale alla Cultura. Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte il presidente emerito Raffaele Bonsignore, Susanna Gemmo, presidente dell’omonima impresa, e Giorgio Vinciguerra (responsabile dell’azienda in Sicilia).