23 Aprile 2007

Questa mattina nell’aula magna del Liceo Benedetto Croce un incontro fra il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi e gli studenti palermitani

Questa mattina, il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, insieme a Francesco Bucchieri, direttore del museo d’arte e archeologia Mormino ospitato dalla Fondazione, ha incontrato gli studenti di diverse scuole superiori palermitane nell’aula magna del Liceo Scientifico Benedetto Croce.

Il professor Puglisi ha illustrato agli studenti le finalità e le strategie della Fondazione Banco di Sicilia nel campo della promozione culturale: “Siamo promotori – ha sottolineato Giovanni Puglisi – di prestigiose iniziative, perché crediamo che la Fondazione debba essere un grande punto di riferimento culturale per Palermo e per la Sicilia”.

Durante la mattinata è stato anche proiettato un video sulla Fondazione Banco di Sicilia e su Villa Zito.

All’incontro ha preso parte anche Luigi Angelini, dell’Associazione Casse di Risparmio Italiane, che ha spiegato ai ragazzi l’iniziativa “Il quotidiano in Classe”,un progetto didattico promosso fin dal 2000 in diverse città italiane, dall’Osservatorio permanente giovani editori di Firenze, allo scopo di avvicinare i giovani alla lettura dei giornali quotidiani e contribuire così alla crescita delle nuove generazioni.

Palermo, 23 aprile 2007

Ufficio Stampa: Cantiere di Comunicazione