9 Settembre 2008

Lettera a Profumo

Il Presidente della Regione Siciliana, On. Raffaele Lombardo e il Presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Prof. Giovanni Puglisi con lettere separate hanno richiesto al Dott. Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Unicredit Group, di soprassedere alla nomina dei Consiglieri di Amministrazione di loro designazione ritenendo necessaria una pausa di riflessione da parte del Presidente della Regione Siciliana sulle tematiche inerenti le politiche del credito in Sicilia in relazione, in particolare, alle attività del Gruppo Unicredit del quale i due Enti sono entrambi azionisti.

La richiesta nasce dal Presidente della Regione, il quale, insediatosi oggi, ha ritenuto necessario un preliminare incontro insieme al Prof. Puglisi con il Dott. Profumo.

La Fondazione Banco di Sicilia, pur oggi in grado di esprimere la sua rosa di nomi, attraverso il suo Presidente, ha ritenuto di condividere la richiesta del Presidente della Regione, ritenendola segno di sensibilità politica e personale.

L’On. Lombardo e il Prof. Puglisi, hanno comunque espresso al Dott. Profumo apprezzamento e soddisfazione per la designazione del Dott. Ivan Lo Bello a Presidente del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sicilia, cogliendo in questa decisione un importante segnale verso gli imprenditori e l’imprenditoria siciliana sana e operosa.