23 Febbraio 2007

La fondazione Banco di Sicilia entra fra i partner di "Taormina arte 2007", rassegna di cinema, teatro e arte

Palermo, 23 febbraio 2007 - La Fondazione Banco di Sicilia, presieduta da Giovanni Puglisi, entra fra i partner di “Taormina Arte”, rassegna internazionale di cinema, teatro e musica. La Fondazione ha infatti disposto un finanziamento di 150 mila euro lordi per l’edizione 2007 di questa manifestazione che, nel corso degli anni, ha saputo imporsi come un punto di riferimento fondamentale nel panorama culturale siciliano diventando, tra l’altro, un polo di attrazione turistica per migliaia di visitatori.

Fra gli appuntamenti di “Taormina Arte”, il “Taormina Film Festival”, appuntamento di primo piano per il cinema dell’area del Mediterraneo, le grandi opere liriche al Teatro Antico nei mesi di luglio, agosto e settembre, e il “Giuseppe Sinopoli Festival”, omaggio al direttore d’orchestra che per tanti anni ha legato il proprio nome a Taormina, ma anche al compositore, al medico, allo studioso del mito, all’archeologo e all’intellettuale libero.

“La decisione di supportare “Taormina Arte” – sottolinea il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi – si inquadra nella politica di sostegno verso quelle grandi manifestazioni culturali di respiro internazionale, in grado di contribuire allo sviluppo della Sicilia quale punto di riferimento nell’area del Mediterraneo”.

Ufficio Stampa per la Fondazione Banco di Sicilia:
Cantiere di Comunicazione
Via Tortona, 27 – 20144 MILANO