22 Marzo 2012

Domani pomeriggio a Villa Zito la presentazione del libro “Dignità e carcere” di Marco Ruotolo sulle modalità con cui l’ordinamento penitenziario garantisce i diritti dei detenuti

Palermo, 22 marzo 2012 - Domani, venerdì 23 marzo alle 16,30, nella sede della Fondazione Banco di Sicilia, a Villa Zito (viale della Libertà 52, Palermo) sarà presentato il volume “Dignità e carcere” di Marco Ruotolo, pubblicato da Editoriale Scientifica.

Introduce e presiede il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi. Intervengono Francesco Viola, Luca Nivarra, Bartolomeo Romano, Sergio Agrifoglio, Giuseppe Verde, Angela Musumeci, Lillo Fiorello e Simone Lucido. Sarà presente l’autore.

Il libro affronta il problema della dignità carceraria, preoccupandosi di come, in concreto, le norme dell’ordinamento penitenziario garantiscano i diritti dei detenuti.

Ufficio Stampa per la Fondazione Banco di Sicilia:
Cantiere di Comunicazione
Viale Papiniano, 10 – 20123 MILANO