Elenco Progetti

IN
 POLITICA
 INTERNAZIONALE

Dieci lezioni tenute da diplomatici italiani, funzionari di organizzazioni internazionali, esperti provenienti da università e think tank. E’ la quarta edizione del Diploma in Politica Internazionale, che si tiene, da marzo a maggio, a Villa Zito. Il Diploma è promosso dalla Fondazione Sicilia e da ISPI, nell’ambito delle attività dell’Alta Scuola di Politica Internazionale
L’iniziativa si avvale del patrocinio gratuito dell’Università degli Studi di Palermo.
Gli incontri vertono sul Medio Oriente e le primavere arabe, sulle migrazioni e le sfide del terrorismo internazionale, sull’Europa e la crisi finanziaria, fino alle sfide della nuova presidenza USA. Il ciclo di lezioni è destinato, in modo prioritario, agli studenti più meritevoli delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università di Palermo.

La selezione al corso, a cui partecipano circa cento studenti, avviene sulla base del voto della laurea triennale (minimo 100/110) e, per la laurea in Giurisprudenza, sulla base della media dei voti al momento dell’iscrizione al corso (minimo 27/30), con una graduatoria che privilegia, a parità di voto, la minore età anagrafica.

I seminari sono anche aperti al pubblico, fino a esaurimento dei posti disponibili e con la condizione di prenotarsi attraverso la seguente email: diplomapalermo@ispionline.it

CONTATTI STAMPA

::::::::::::::