Presentazione Volume MAI PIÙ SOLI

Presentazione Volume MAI PIÙ SOLI

Sarà presentato alle ore 11,00 mercoledì 26 marzo
Mai più soli
libro bianco della lotta contro il pizzo, curato da Gilda Sciortino. A presentarlo, insieme con l'autrice, saranno Vito Lo Monaco, presidente del Centro studi e iniziative culturali "Pio La Torre che promuove il libro, il presidente della Fondazione Banco di Sicilia prof. Gianni Puglisi, e Vincenzo Vasile, redattore del quotidiano "L''Unità" che ha curato l'edizione e lo distribuirà il 31 marzo in tutta Italia.

Saranno presenti anche le vittime che raccontano la loro esperienza a contatto con esattori e usurai, ma anche rappresentanti delle istituzioni e della società civile presenti nelle pagine del libro con le loro testimonianze di vita vissuta in trincea a combattere entrambi i fenomeni.

A conclusione della conferenza si terrà un rinfresco offerto dalla Focacceria S.Francesco
e dal suo titolare Vincenzo Conticello.