Presentazione di CIVITA Sicilia - Una iniziativa di Civita Servizi, Fondazione Banco di Sicilia, Banco di Sicilia - Unicredit Group
3 Novembre 2007

Lunedì, 3 dicembre 2007, ore 11.00

Fondazione Banco di Sicilia, viale della Libertà, 52

Intervengono:

Giovanni Puglisi, Presidente Fondazione Banco di Sicilia

- - - - -

Civita Servizi s.r.l., è una nuova struttura imprenditoriale per la valorizzazione del patrimonio culturale siciliano, che opererà in particolare nella gestione dei servizi museali, nell'organizzazione di mostre e nella programmazione territoriale, nella quale confluirà l'esperienza della società Campodivolo.

Civita Sicilia s.r.l., si propone come interlocutore qualificato della Regione e degli altri enti locali, delle soprintendenze e dei musei, delle istituzioni culturali, del mondo imprenditoriale:

• per innovare e modernizzare i sistemi di gestione del patrimonio museale siciliano,
  • per realizzare un programma di eneti culturali ed espositivi dedicati in particolare alla civilità artistica siciliana e alle migliori espressioni della creatività contemporanea,
  • per sviluppare nuove modalità di intervento nel territorio regionale ispirate alla cultura dei distretti culturali,
  • per promuovere una qualificazione del turismo culturale ed una integrazione dei "turismi" presenti nella realtà siciliana