Invito a Palazzo. Arte e storia nelle banche

LA FONDAZIONE SICILIA CON IL SUO PALAZZO BRANCIFORTE
ADERISCE ANCHE QUEST'ANNO ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DA ABI

INVITO A PALAZZO

Si rinnova anche quest’anno l’incontro tra le banche e i cittadini italiani, in occasione dell’apertura dei palazzi storici delle banche e delle loro collezioni d’arte.

Invito a Palazzo fin dai suoi inizi si è affermata come la forma di comunicazione di più largo successo adottata dalle banche per restituire alla comunità nazionale così come ai turisti stranieri, un patrimonio di testimonianze di civiltà artistica e di vita civile costituitosi in Italia in questo millennio.

La manifestazione, promossa dall’ABI e realizzata con le banche che aderiscono al progetto, apre per un’intera giornata - quest’anno sabato 4 ottobre – le storiche sedi di proprietà, trasformate per un giorno da luoghi della professione bancaria a spazi museali aperti liberamente al pubblico.

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA A PALAZZO BRANCIFORTE

• Visite Palazzo: visite accompagnate dell’intero percorso espositivo della durata di 30 minuti con cadenza di una ogni 45 minuti a partire dalle ore 9:30 (ultimo avvio alla visita alle ore 18:30);
    ogni gruppo in visita non potrà superare le 25 persone; ingresso gratuito;
    prenotazione obbligatoria (telefonando al n° 091.8887767) fino ad esaurimento delle fasce orarie/posti disponibili
  • Concerto: la performance musicale del pianista Giovanni Di Giandomenico si svolgerà all’interno della Sala dei 99 alle ore 17:30;
    l’evento musicale sarà aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili