IN/CANTO Branciforte
20 Aprile 2013

IN/CANTO Branciforte

Spettacolo plurisensoriale tra danza, musica, arti visive, paesaggi sonori, percezione.

IN/CANTO BRANCIFORTE è un progetto speciale pluridisciplinare, un vero e proprio percorso sensoriale che coinvolgerà tutti i nostri sensi, dall’udito alla vista al tatto.
Una performance che si svolge lungo tutto il percorso del Monte di Pietà di Palazzo Branciforte realizzata da musicisti, danzatori, artisti, diffusioni di paesaggi sonori.
Una speciale visita guidata all’interno dei vari ambienti dentro cui si sviluppa la spettacolare struttura lignea del Monte dei Pegni dei poveri, detto anche di Santa Rosalia.
Il pubblico sarà guidato dai suoni di due musicisti – il contrabbassista Lelio Giannetto e il violinista Alessandro Librio – e dalla danzatrice Alessandra Fazzino in un percorso itinerante che attraverserà tutti i luoghi dove, fino a qualche decennio addietro, i cittadini usavano portare i loro beni mobili in cambio di moneta.
Il percorso prevede alcune percezioni che coinvolgono il palato come l’udito, la vista come l’immaginazione che sarà alimentata dalle attività performative e le immagini pittoriche di Toni Costagliola, in relazione empatica con lo spirito del luogo.
Le speciali performance, per un massimo di 30 persone a volta, inizieranno sabato 23 marzo 2013 e si svolgeranno tutti i sabati e domenica (eccetto il sabato e domenica di Pasqua 30 e 31 marzo) fino al 5 maggio sempre alle ore 19.00.

Con
Alessandra Fazzino, danzattrice
Alessandro Librio, suonattore violino
Lelio Giannetto, suonattore contrabbasso
Toni Costagliola, disegnattore

Gli appuntamenti:
Sabato 23 marzo
Domenica 24 marzo
Sabato 6 aprile
Domenica 7 aprile
Sabato 13 aprile
Domenica 14 aprile
Sabato 20 aprile  
Domenica 21 aprile
Sabato 27 aprile
Domenica 28 aprile
Sabato 4 maggio
Domenica 5 maggio

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@palazzobranciforte.it - 091 8887767 

Gallery