FUNDER35, FINANZIATO UN PROGETTO DI SCIACCA. UNA ASSOCIAZIONE DI PALERMO BENEFICIA DI UN SUPPORTO FORMATIVO.
26 Gennaio 2016

FUNDER35, FINANZIATO UN PROGETTO DI SCIACCA. UNA ASSOCIAZIONE DI PALERMO BENEFICIA DI UN SUPPORTO FORMATIVO.

C’è anche un’associazione siciliana tra i 50 vincitori del Bando Funder35, sparsi sul territorio nazionale.
E’ la Pro Loco Sciacca Terme, che riceve un contributo di € 35.000 con il  progetto “Sciacca Tour - Percorso turistico innovativo”.
L’organizzazione Antilia di Palermo è, invece, tra le 12 realtà che, pur non essendo state ammesse al contributo, sono state ritenute meritevoli di attenzione e potranno accedere a servizi e partecipare a uno specifico percorso formativo.
A Roma, presso il MIBACT, alle ore 10.30 di martedì 26 gennaio, è in programma la conferenza stampa alla presenza, fra gli altri, del Ministro Dario Franceschini, che saluterà i vincitori del bando.
Nato con il patrocinio di ACRI - Associazioni di Fondazioni e Casse di Risparmio spa,  Funder35 è un bando promosso da 18 fondazioni private italiane, tra cui la Fondazione Sicilia.
L’iniziativa individua i migliori progetti presentati da organizzazioni culturali senza scopo di lucro, composte da giovani al di sotto dei 35 anni. 
A questi progetti è offerto un contributo economico a fondo perduto e un’attività di accompagnamento, con un supporto formativo, una serie di facilitazioni e, soprattutto, la partecipazione alla comunità di pratiche di Funder35 per lo scambio di idee, modelli e prassi di successo. 
All’edizione 2015 sono pervenute 170 proposte, in modo particolare dalle regioni Piemonte (25 proposte), Toscana (22), Lombardia (17), Sicilia (16) e Campania (14).