Biglietto unico per Palazzo Reale e Palazzo Branciforte
8 Agosto 2014

Biglietto unico per Palazzo Reale e Palazzo Branciforte

Da  venerdì 8 agosto due tra i più importanti siti culturali di Palermo, Palazzo Reale con la Cappella Palatina e Palazzo Branciforte, si potranno visitare con un unico biglietto d’ingresso per effetto di una convenzione firmata dal Presidente della Fondazione Federico II Giovanni Ardizzone e da Giovanni Puglisi, Presidente di Civita Sicilia, Società che gestisce i servizi di fruizione al pubblico di Palazzo Branciforte.

Al prezzo di 13,00 euro nelle due biglietteria si potrà acquistare un biglietto unico intero per la visita del Complesso monumentale del Palazzo Reale, della Cappella Palatina e di Palazzo Branciforte. Il biglietto costerà 12,00 euro nei giorni (abitualmente da martedì a giovedì) in cui gli appartamenti reali non sono visitabili per i lavori parlamentari dell’Assemblea Regionale Siciliana. Il biglietto unico dà diritto anche a uno sconto del 10% nei due bookshop.

Soddisfazione evidente nelle parole del prof. Giovanni Puglisi, Presidente di Civita Sicilia, che sottolinea come “la forza della cultura sta nel fare rete tra le istituzioni”.

Anche il Presidente della Fondazione Federico II on. Giovanni Ardizzone ha dichiarato che l'iniziativa del biglietto unico tra il Palazzo Reale e Cappella Palatina ed una istituzione importante, non solo dal punto di vista culturale e museale, come Palazzo Branciforte va nella direzione della riqualificazione dell'offerta turistico - culturale a Palermo ed in Sicilia. “È sempre più necessario – ha aggiunto - costruire un rapporto di sinergia tra le Istituzioni pubbliche ed il privato di qualità se vogliamo che il turismo e la cultura rappresentino il volano di un diverso sviluppo della nostra Isola”.

INFORMAZIONI UTILI

• Orario visite Palazzo Reale: 8,30/16,15 da lunedì a sabato; 8,30/12,30 domenica e festivi.
  • Orario visite Palazzo Branciforte: dal 1° marzo al 31 ottobre 9,30/18,30 da martedì a domenica

Telefoni: 091-8887767 (Palazzo Branciforte) e 091- 6262833 (Palazzo Reale)