11 Dicembre 2014

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Mostra a Palazzo Branciforte dall'11 al 14 dicembre 2014

Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre, a Palazzo Branciforte sarà allestita la mostra fotografica "50 anni di storia d'Italia, per filo e per segno".

A Palermo "50 anni di storia d'Italia, per filo e per segno", la mostra fotografica di Lega del Filo d'Oro e Ansa dall'11 al 14 dicembre a Palazzo Branciforte. L'inaugurazione è in programma per giovedì 11 dicembre, alle ore 11. Ingresso libero.

La mostra ripercorre la storia dell'associazione che dal 1964 fornisce assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Attraverso 28 pannelli e 164 fotografie, infatti, i visitatori scopriranno i momenti chiave della Lega del Filo d'Oro, affiancati ai fatti più importanti della politica, della cronaca, della cultura e dello sport degli ultimi 50 anni di storia del nostro Paese.

La mostra sarà visitabile dall'11 al 14 dicembre secondo i seguenti orari:
giovedì 11 dalle 11 alle 14.30, venerdì 12 dalle  9.30 alle 14.30, sabato 13 dalle 9.30 alle 14.30 e domenica 14 dalle 9.30 alle 14.30.

Info su costi e prenotazioni su www.palazzobranciforte.it

:::::::::::

La Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che dal 1964 si occupa in Italia di sordociechi e pluriminorati psicosensoriali, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione, organizza,  in collaborazione con l’Agenzia di stampa Ansa, la mostra fotografica “50 anni di storia d’Italia, per filo e per segno“. L’obiettivo dell’iniziativa è ripercorrere, attraverso la forza delle immagini tratte dagli archivi storici dell’Ansa e della Lega del Filo d’Oro, la storia dell’Associazione e quella dell’Italia dal 1964 ad oggi.