Accesso alle erogazioni

COMUNICAZIONE

AI PARTECIPANTI AL BANDO DELLA "FONDAZIONE SICILIA", PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI RELATIVI AL SECONDO SEMESTRE 2008

La Fondazione Sicilia, in relazione al bando per la concessione di contributi relativi al secondo semestre 2008, pubblicato in data 31/3/08 e da intendersi qui integralmente trascritto, fermo restando quanto indicato nel bando stesso e, in particolare, che:

• la Fondazione Sicilia valuterà a proprio insindacabile giudizio, compatibilmente con le risorse disponibili, le richieste/proposte ricevute e potrà, nel corso della istruttoria della valutazione, richiedere una integrazione della documentazione illustrativa e probatoria;
  • ogni ente senza fine di lucro potrà presentare una sola richiesta di contributo. Qualora vengano inoltrate più istanze, verrà presa in considerazione esclusivamente quella pervenuta per prima agli Uffici della Fondazione;

INFORMA

che in ogni esercizio finanziario sarà possibile fruire una sola volta del sostegno economico da parte della Fondazione Banco di Sicilia.

Pertanto, il richiedente a cui è già stato assegnato il contributo nel 1° semestre 2008 ed i partners dell'attività/progetto/iniziativa finanziata nel predetto periodo, non potrà accedere a ulteriori finanziamenti per l'esercizio 2008.

:::::::::::::::::::::::::::::::

Per il secondo semestre 2008 la Fondazione Sicilia mette a disposizione l'importo complessivo di Euro 500.000,00 da assegnare, in una o più sessioni deliberative previste nel secondo trimestre 2008, per la concessione di contributi a sostegno di attività e progetti presentati da terzi da realizzare, o comunque da avviare nell'anno 2008, nei seguenti settori di intervento:

• Arte, attività e beni culturali: interventi di pubblico interesse (budget complessivo € 150.000,00);
  • Educazione, istruzione e formazione (budget complessivo € 150.000,00);
  • Ricerca scientifica e tecnologica: sviluppo e innovazione (budget complessivo € 200.000,00);

Le richieste di contributo dovranno essere redatte su apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito internet della Fondazione.
La Fondazione ne invierà comunque copia, via fax, posta ordinaria o elettronica, ove se ne faccia richiesta.

Le istanze, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dalla documentazione richiesta nel modulo, dovranno essere inoltrate mediante raccomandata A/R entro e non oltre l'8 maggio 2008 a:

Fondazione  Sicilia
Viale delle Libertà, 52
90143 PALERMO

Non saranno prese in considerazione le domande recapitate in altra forma o successivamente a tale termine, per il quale farà fede la data del timbro postale.