List
11 April 2007

Salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile, venerdì pomeriggio a Villa Zito convegno dei Lyons e della Fondazione Banco di Sicilia

Palermo, 11 aprile - “La salvaguardia dell’ambiente” è il titolo del convegno promosso dai Lyons club Palermo Normanna in collaborazione con la Fondazione Banco di Sicilia, in programma venerdì 13 aprile, alle 17, a Villa Zito (in via Libertà, 52).

I lavori saranno aperti da Giacomo La Rosa, presidente del Lyons club Palermo Normanna e coordinati dal presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi. Previste le relazioni dei docenti universitari Vittorio Cecconi (L’antropizzazione e la salvaguardia dell’ambiente per lo sviluppo sostenibile), Aurelio Angelini (Ambiente di fronte a un bivio, la sfida della sostenibilità) e Giacomo Baiamonte (Ambiente e salute pubblica).

Il convegno intende affrontare i temi della salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile del territorio. Si parlerà delle calamità naturali, della tutela dei parchi e delle foreste, della salvaguardia del suolo, dell’aria, dell’acqua e quindi, della salute pubblica.

Ufficio Stampa: Cantiere di Comunicazione
Via Tortona, 27 – 20144 MILANO